
Un’introduzione,
In collaborazione con Projet Evasions
Scarica la versione stampa
LETTERE VERSO IL CARCERE

Un’introduzione,
In collaborazione con Projet Evasions
Scarica la versione stampa
LETTERE VERSO IL CARCERE
Dicembre 2025
Qualche parola su una nuova operazione repressiva a Genova
Il 5 maggio 2024 un partecipato ed energico corteo ha attraversato le vie del centro storico di Genova in solidarietà a 8 compagne e compagni arrestati fuori dallo spazio occupato Ex Latteria. Un corteo nato per rispondere a un intervento brutale in cui i carabinieri, con Continue reading “FUORI DAL VORTICE”
Novembre 2025
Dichiarazioni dei “Prisoners For Palestine” e dei solidali per lo sciopero della fame
Dal 2 novembre è iniziato lo sciopero “a scacchiera” (cioè portato avanti a più riprese da diversi gruppi di persone) delle prigioniere e dei prigionieri di Palestine Action nelle carceri britanniche.
Al momento sono sei “Prisoners For Continue reading “DA DIETRO QUESTI MURI D’ACCIAIO E SENSORI”
Settembre 2025
Note a partire dal reato di devastazione e saccheggio
Il 4 Marzo 2023 un corteo attraversava il centro di Torino: al fianco di Alfredo Cospito, compagno anarchico ai tempi in sciopero della fame da cinque mesi contro il regime del 41bis e l’ergastolo ostativo. Il nostro punto a posteriori non è ricostruire minuziosamente il numero delle vetrine cadute in pezzi o delle Continue reading “IL CONFLITTO E IL SUO RIMOSSO”
Aprile 2025
Catania
“Un silenzio assordante, di quelli che fanno un rumore, circonda il complesso penitenziario Bicocca di Catania. Un silenzio che fa salire la rabbia e chiede vendetta. Sì perché quel silenzio è carico di odio, di ingiustizia, di isolamento e repressione. Dentro quelle mura esterne, si trovano, separati ma assieme, reclusx Continue reading “IL CARCERE DI BICOCCA A CATANIA È UN LUOGO DISUMANO”
Maggio 2025
Catania
“C. detenuta nel carcere di Piazza Lanza racconta una prassi abominevole perpetrata dai guardiani, esseri dalla quale ci asteniamo da giudizi in quanto i loro gesti non si qualificano come tali. Una volta che si viene tradotti in un altro carcere, senza alcun preavviso e senza alcuna informazione su dove si Continue reading “CARCERE DI PIAZZA LANZA DETENZIONE CENTRALE”
Aprile 2013
Dicembre 2024
INDICE N.160
2021
Questo testo cerca di affrontare gli eventi inerenti il caso di repressione a Zurigo in cui un ex compagno anarchico ha diretto i sospetti su altre persone del suo ambiente per scagionare se stesso. Si tratta di repressione, infamia ed altri abissi.
Scarica la versione stampa
RESTANO SOLO DOLORE, RABBIA E INCOMPRENSIONE
Novembre 2019
INDICE N.139